Uso corretto del digitale, la Nardi organizza “Safer internet day”
Incontro-dibattito giovedì 8 febbraio 2024 ore 9,30
TEATRO COMUNALE DI PORTO SAN GIORGIO

Scoprire i nuovi lavori e le opportunità attraverso un uso corretto e responsabile del digitale.

In occasione del “Safer Internet day”, la scuola secondaria Nardi (nelle figure delle professoresse Marianna Cinti e Francesca Cardarelli del Team digitale dell’Istituto) ha organizzato con gli Assessorati all’Istruzione e alla Cultura un evento aperto al pubblico, rivolto agli alunni della scuola media e a una classe quinta della primaria Montessori.

Si terrà giovedì 8 febbraio, alle ore 9,30 al Teatro Comunale di Porto San Giorgio.

Lo scopo è quello di educare i giovani all’uso degli strumenti della Rete e delle Nuove Tecnologie, senza demonizzazioni.

Dopo i saluti del sindaco Valerio Vesprini e del dirigente scolastico Roberto Vespasiani i relatori racconteranno come nasce la loro passione e come questa poi sia diventata un lavoro.

Prenderanno la parola Deborah Iannacci (promotrice del territorio), Emanuele Frontoni (professore di Informatica Unimc), Federica Silenzi (influencer), Mery Conti (social media manager) e Giacomo Bacalini (studente e fotografo).

L’incontro è moderato da Andrea Braconi.

Dopo le ore 11 ci sarà uno spazio dedicato alle domande degli studenti presenti in sala.

“Ringrazio l’Isc Nardi per la forte collaborazione in corso col Comune in questi due anni di mandato – dice l’assessore alla Cultura Carlotta Lanciotti – ciò favorisce la promozione ed incontri come quello di giovedì in favore dello sviluppo di un pensiero critico nelle generazioni future”.

Teatro Comunale di Porto San Giorgio

Largo del Teatro, 1, 63822 Porto San Giorgio FM